Portfolio

FormazioneVisita alcune delle nostre ultime realizzazioni!


Visita il portfolio

Speciale Mobile

Presto OnlinePresto Online il nuovo portale Elitech con caratteristiche "responsive"

VTiger CRM

VTigerVTiger CRM, rivoluzione opensource nella gestione aziendale!

Contattaci
Maggiori info

A che punto sono le aziende riguardo le strategie mobile, la misurazione delle performance e l’attuazione di un’efficace mobile experience?

Se i clienti non possono fare a meno dei dispositivi mobile per cercare informazioni, comunicare e fare acquisti, le aziende ancora non hanno attuato strategie mobile in grado di incidere positivamente sulla custode experience.
Lo conferma lo studio di Sitecore e Vanson Bourne condotto su un campione di 450 marketer in 11 Paesi: nonostante la quasi totalità delle aziende intervistate (97%) sia convinta che un’efficace mobile experience abbia un impatto positivo e rilevante sulla custode loyalty, il 41% dichiara di non avere implementato una strategia di mobile marketing, e di questa percentuale il 70% dichiara di non avere in cantiere la realizzazione di una mobile experience strategy per i prossimi 6 mesi.


Il quadro non cambia quando le aziende analizzano il modo in cui interagiscono con i consumer tramite mobile: solo poco più della metà (51%) personalizza i contenuti per il target dei mobile web customers, e il 61% ha un sito ottimizzato per i mobile.
Nonostante il gap esistente tra abitudini e aspettative dei consumer e strategie mobile messe in atto dalle aziende, lo studio riporta come la quasi totalità dei brand che ha iniziato a implementare o sta pianificando di implementare una strategia mobile,avrà come priorità l’attuazione di un’efficace mobile experience. Per il 53% gli investimenti in questa direzione mobile hanno portato ad una riorganizzazione strutturale interna o alla creazione di nuove business unit, mentre per il 46% la strategia mobile ha portato a riduzioni di budget in altre aree di business per consentire ulteriori investimenti.
Altri risultati-chiave dello studio:

-I tre fattori che più di altri incidono positivamente sulla mobile experience sono la sicurezza (password e login), la velocità e la comodità;
-Per il 66% dei consumer e il 96% delle aziende le aspettative e le necessità nell’ambito “mobile” cambieranno entro 3 anni;
-Solo il 23% delle aziende intervistate è in grado di misurare le performance relative alla mobile experience attraverso i KPI;
solo 48% delle aziende intervistate riesce a garantire una mobile experience senza soluzione di continuità ai propri clienti.

 


Fonte: www.crmwebnews.it

Vai all'inizio della pagina