CMS Opensource per realizzare soluzioni personalizzate, dinamiche, flessibili ma soprattutto semplici da usare ...

Joomla! Content Management SystemCos'è Joomla?

Joomla rappresenta uno dei progetti più importanti in ambito di software Opensource; è sostanzialmente un sistema di Content Management System (CMS), già naturalmente predisposto per portali e siti di grande comunicazione dove: la raggiungibilità, i servizi proposti e la facilità di pubblicazione sono elementi determinanti; è un sistema tecnologicamente molto evoluto ed in continuo sviluppo, potendo contare su una comunità internazionale di sviluppatori, designers, gestori di sistemi, traduttori, editori, numericamente e professionalmente unica!

Il suo nome è inoltre di buon auspicio per un progetto, poiché il termine deriva dalla traduzione fonetica della parola Swahili "Jumla" che vuol dire "tutti insieme" o "all'unisono"!

Perchè Joomla?

I tanti perché della scelta sono evidenti semplicemente approfondendo la conoscenza e testando le potenzialità del mondo Joomla; di seguito ne abbiamo riassunti alcuni:

targetPer iniziare vanno evidenziare tre punti forti di Joomla e cioè che stiamo parlando di una piattaforma estremamente affidabile, 100% OpenSource (viene rilasciato liberamente sotto licenza GNU/GPL ) ed incredibilmente facile da utilizzare!

coinsConsente di contenere il prezzo della struttura e dei servizi di base del progetto, permettendo di dedicare praticamente il 100% delle risorse economiche a disposizione per realizzare grafica personalizzata, eventuali moduli software specifici, e altre attività peculiari del progetto non reperibili nel circuito opensource.

plusJoomla comporta parecchi plus tecnici, quali ad esempio:

  • La possibilità di creare l’impianto di base, e tutti i servizi primari del portale, in tempi rapidissimi (2-4 giorni dalla scelta della versione dei servizi)
  • Dispone di moltissimi template di base, a cui applicare la grafica personalizzata realizzata ad hoc
  • Prevede un’ampia scelta di servizi web professionali di varie tipologie: newsletter, gallerie fotografiche, videogallery , e-commerce, integrazione con i social network, sistemi di booking online, ecc. permettendo di integrarli anche in momenti successivi e sempre a costi contenuti
  • Dispone di un motore interno di ricerca per contenuti, articoli, notizie e collegamenti web inseriti nel portale
  • Estremamente leggero e compatibile con tutti i browser (Internet Explorer, Firefox, Opera, Safari, ecc) e sistemi operativi (Windows XP, Vista, 7, Linux, OsX) presenti sul mercato, oltre a funzionare con parecchie piattaforme: Linux, FreeBSD, MacOSX server, Solaris ecc.
  • E' sviluppato tenendo in debita considerazione e valorizzando principi e standard di usabilità e accessibilità dei siti web, indispensabili per realizzare siti per Enti Pubblici conformi alla normativa
  • Infine Joomla! e' in modo nativo, già ottimizzato per l'indicizzazione dei motori di ricerca, con un notevole risparmio di tempi e costi per il posizionamento professionale

handJoomla è anche autonomia del cliente rispetto alla struttura che ha curato e realizzato il progetto, la sua diffusione mette in condizione il cliente di scegliersi senza difficoltà, eventuali interlocutori alternativi.

medalPuntare sull’OpenSource rappresenta inoltre una scelta intelligente, di stile, che guarda al futuro ed adatta a tutte le tipologie di progetto; rappresenta inoltre per gli enti pubblici il rispetto di tutte le disposizioni normative e le linee di principio.

Il Partner giusto per il tuo successo

Un Portale o un Sito Joomla! è la scelta naturale delle Aziende che puntano sulla propia immagine, senza trascurare l'importanza della comunicazione consci che la rapidità e l'autonomia di gestione delle informazioni rappresenta un importante elemento strategico.

Un Portale Joomla! FAP, realizzato da Elitech è la mossa indispensabile per tutti gli Enti Pubblici che puntano:

  • Alla possibilità di creare l’impianto di base, e tutti i servizi primari del portale, in tempi rapidissimi (2-4 giorni dalla scelta della versione dei servizi)
  • Al rispetto della Normativa
  • Alla valorizzazione dei progetti e delle soluzioni Opensource
  • Ad un investimento oculato per un razionale contenimento della spesa
  • A poter davvero interagire con i cittadini
  • All'opportunità di poter contare su uno strumento estremanete semplice da utilizzare

Il tuo progetto su misura ti attende ... scegli il partner giusto per studiarlo, pianificarlo e realizzarlo, scegli Elitech ... per un Web senza confini.

 

Vai all'inizio della pagina